IL MACACO: SOLO PER VERI MACACHI!
Facebook  Meemi Meemi   Twitter Twitter

RSS: Articoli | Commenti


…quello che sta succedendo in Iran, in questi giorni, con le notizie che ci arrivano solo grazie a chi riesce a far trapelare, attraverso le maglie della censura sulla Rete, messaggi e filmati amatoriali, dimostra una volta per tutte (anche se non era necessario) che Internet deve rimanere il più possibile libera da ogni forma di controllo o di possibilità legale o tecnica di censura.

Punto.


tags: , , , ,

8 commenti a “A chi chiede il controllo di Internet…”

  1. stradamax dice:

    …e tutto questo grazie a mac :P

    _______
    una piccola/stupida battuta per sdrammatizzare e per tornare ontopic :)

  2. ilmacaco dice:

    Eheh…beh in effetti, il mac address… :-P

  3. A chi chiede il controllo di Internet… dice:

    [...] Articolo completo: http://www.ilmacaco.com/a-chi-chiede-il-controllo-di-internet/ [...]

  4. stradamax dice:

    http://i39.tinypic.com/zx2ulg.png

  5. gianni dice:

    e soprattutto dimostra che non c’è censura che regge, se si vuole, si esce…

  6. ilmacaco dice:

    @gianni: infatti. così come per i ridicoli tentativi italiani di bloccare l’accesso ad alcuni siti esteri. La Rete dev’essere libera e senza alcun tipo di controllo, la libertà presuppone anche la possibilità di sbagliare. nel caso, ci sono le forze dell’ordine a occuparsene.

    @stradamax: sinceramente non so cosa ti succeda. Mi sembra più un casino del browser, proverò a chiedere se succede ad altri….

  7. iSimone dice:

    In questo senso Internet raggiunge un livello di democrazia planetaria di cui non avrei mai creduto capace l’umanità, che grazie alla rete sembra sempre impegnata in aspetti più futili.
    Ad ascoltare i Tg, di solito, pare che Internet sia un posto per pedofili, bimbiminkia, hacker e terroristi. Giusto una piccola rivalutazione in questi giorni, ma poca cosa rispetto al grande valore etico che sta emergendo sempre di più. Hai fatto bene a scriverci un articolo.
    Purtroppo dispiace che debbano accadere tragedie di questa portata prima che molti possano scoprire la vera forza di questo legame digitale.

  8. ilmacaco dice:

    @iSimone: giusto. In realtà, il valore della rete lo si vede tutti i giorni, anche senza le tragedie, ma purtroppo per certa gente che preferisce tenere gli occhi chiusi, servono i pugni nello stomaco per aprirli :P (metaforicamente parlando, of course ;) )

Lascia il tuo commento

Il Macaco is powered by WordPress. Original template by Nofie Iman, heavily modified by Daniele Savi. Header illustration by Qiun.
Questo sito è inaccessibile con Microsoft Internet Explorer. Il Macaco è pubblicato sotto licenza Creative Commons.