Biblioteca socializzante

4 agosto 2009 in laRete

Tempo fa, in qualche altro luogo che non ricordo, scrissi che la Rete è un po’ come l’Universo: appena pensi di averne raggiunto i confini, e averne una buona visione, scopri che in realtà c’è uno spazio infinito ancora da esplorare.

Ebbene, mi ritengo, forse erroneamente, un buon “viveur” della Rete, ma non finisco mai di stupirmi quando qualche amico mi presenta servizi interessanti a me ignoti. E’ il caso, e ringrazio Morgana e gli altri amici, di aNobii, un social incentrato sui libri, su quello che leggiamo, su quello che vorremmo leggere e sul trovare amici con i nostri stessi gusti o perchè no, con gusti diversi :)

anobii

Se vi piace leggere e scambiare opinioni (e addirittura, fisicamente i libri) con altri lettori, o se anche solo semplicemente, come a me, vi piace catalogare, taggare, ordinare, elencare tutto ciò che avete, vi consiglio di dare un’occhiata a questo social.

Se volete aggirarvi tra le vostre librerie, e catalogare i libri on-the-fly, potete farlo con l’ottima versione per iPhone.

anobii-iphone

Non dimenticatevi di venirmi a trovare, e se siete veri macachi, di iscrivervi al neonato gruppo del Macaco! :)

4 risposte a Biblioteca socializzante

  1. Molto interessante, intanto mi sono registrato. Poi con calma capirò come funziona. Se posso entrare nel vostro gruppo…

  2. Ciao Claudio, certo che puoi entrare, basta che ti iscrivi entrando nella pagina del gruppo :) Anche io l’ho scoperto da poco, come scrivevo, ma da amante dei libri non potevo esimermi da usarlo :)

  3. Allora penso che fossimo solo noi tre a non conoscere questo servizio… Ne ho parlato con alcuni amici e tutti sanno tutto… Beh, beata ignoranza! Così ogni tanto ci si può entusiasmare per qualcosa di nuovo!

  4. Ahah, è vero. Beh tu puoi sempre dire che conosci due bellissimi siti che loro probabilmente ignorano: Meemi e Il Macaco! :P

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ChatClick here to chat!+