Avatar di akash

da

Canta che ti passa….

13 luglio 2010 in iCosi

Non potevo evitare di condividere con voi questa chicca di app per iPhone : Soundhound.

Per chi era entusiasta di Shazam, con questa app farà i salti di gioia.

Piccolo Flashback: quante volte sentite una canzone per radio, o la colonna sonora di una pubblicità e non sapete il titolo? Prima di Shazam era un peregrinare tra siti di radio cercando le top hits sperando che ci fosse il nostro brano da acquistare nello Store di Apple (perché voi le acqustate le canzoni vero? ;) ).

Ecco, tutto questo cambia con Shazam: senti la canzoncina, lanci l’app e avvicini il tuo iPhone o iPod agli altoparlanti…5 secondi et voilà! Titolo trovato!

ahhhh che goduria. :)

Dopo un po’ di utilizzi di Shazam si iniziano a notare i limiti dell’applicazione: conosco come fa il motivo, lo canticchio a Shazam, ma lui non mi trova nulla. :(

Beh, provate SoundHound! è incredibile…oltre a riconoscere ovviamente le canzoni ascoltate alla radio o alla TV, se provate a canticchiare il motivo della canzone, anche senza parole, incredibilmente l’app ti riconosce il pezzo, ti trova il testo ed i video associati!

Per cercare di mettere in difficoltà SoundHound, ho cantato una filastrocca per bambini in Giapponese, credendo di riuscire a fargliela, invece, dopo 5 secondi di tritamento… puf! Titolo e canzone trovata. :D

Piccola nota: Soundhound costa 3.99 $, ma fra tutte le app a pagamento che ho trovato questa li merita alla grande!

Non credete a quello che ho scritto? Guardate. ;)

13 risposte a Canta che ti passa….

  1. Sentire akash che canta in giapponese… non ha prezzo!

    Mi-ti-co!!! :-)

  2. Ahah, mitico video e mitica app :) Appena posso la scarico :)

  3. Grande akash :-D

  4. perfetto! ho torvato la mia nuova suoneria del cell.

    Grazie Akash! XD

  5. AHAHHA! Seguo @Numeriko!

  6. Io l’avevo scaricata molto tempo fa, mi sembra quando per un breve periodo l’avevano offerta gratis, ma dopo diversi tentativi falliti l’ho messa tra le app inutili.
    Adesso non ho modo di provarla, magari il database nel frattempo si è aggiornato!?
    Appena riesco faccio altre prova poi vi faccio sapere.

  7. Sono passato anch’io a SoundHound un paio di mesi fa, nettamente più accurato di Shazam che continuava a darmi “Non riconosciuto” anche con canzoni prese dalla radio o da CD…

    Unico neo: il tempo di caricamento iniziale dell’applicazione. Su Shazam è nullo, a SH occorrono quei 3 secondi (su 3GS) che a volte ti fanno passare la voglia di aprirla (es. mentre guidi in macchina)

  8. gaz ha detto 13 luglio 2010

    ma che bella questa cosa, Akash grande :)

  9. solo io non vedo il video embeddato?
    no dai, non posso perdermelo quest’evento XD

  10. ok ci son riuscito :D
    FANTASTICO XD

  11. huahuauauhahuahuahua grande :D

  12. Con un po’ di ritardo, ma vengo a confermare che in effetti adesso mi ha riconosciuto diverse canzoni, anche canticchiate un po’ sottovoce e alla buona.
    Buono a sapersi! :D

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ChatClick here to chat!+