Case macache /3 – supertramp

10 agosto 2010 in MacaCase

Ecco la casa dell’amico Matteo, alias supertramp nel nostro social. Ricordo che questa sezione è aperta a tutti, se volete partecipare scriveteci! :)

La mia non è proprio una casa macaca, ma più che altro una stanza macaca, dato che ancora vivo con i miei genitori.

Da quando mio fratello è andato a vivere da solo ho avuto l’intera camera, che dividevo con lui, tutta per me e così ho deciso di sistemarla un po’, per adattarla meglio alle mie esigenze e ai miei hobby, tra cui c’è ovviamente l’amore per la tecnologia ed i computer.


La prima postazione è questa, lo schermo è un Samsung da 17 pollici, niente di esagerato, il computer che vedete tagliato in basso a sinistra è un Hp Pavilion con 2,0 Ghz di processore Intel core duo, 500 GB di Hard disk e 4 GB di ram. Il sistema operativo è Ubuntu linux e su una piccola partizioncina ho installato windows 7 ( ma non ditelo a nessuno! ) che uso per giocare a qualche titolo che non ho voglia di comprare per console.

Anche se con qualche anno sulle spalle il PC va ancora alla grande, soprattutto da quando ho installato linux. Questa postazione da quando è arrivato l’iMac è usata principalmente per scaricare e per stampare, dato che il mac non è connesso alla stampante.

In precedenza, invece, era adibita anche alla navigazione e alle videochiamate su skype: la webcam è quella dell’xbox mentre il microfono è uno di quelli economici, ma per l’uso che ne facevo andava più che bene. Le casse sono logitech: quella di destra poggia su un router linksys a 4 porte con il quale connetto questo pc, il mac e le due console.

Questo, invece, è il nuovo arrivato, che è andato a sostituire il macbook bianco da 13” pollici, uno di quelli della precedente generazione. Ha solo una settimana di vita.

Il modello è quello appena uscito con precessore i3 e scheda video Ati Radeon HD 4670. Collegati all’iMac ci sono un iPod 80 Gb con l’Apple universal dock e un iPhone 2g con la sua basetta originale.

Ho preso l’iPhone usato qualche mese fa, è un po’ rovinato ma l’ho pagato 120 euro e mi sembrava ne valesse la pena; ha una piccola riga di pixel bruciati nella parte più alta dello schermo e i normali segni di usura presenti su ogni iPhone. A parte questo è fantastico e la batteria regge ancora alla grande!

La tastiera e il mouse penso li conosciate bene, non c’è bisogno di approfondire, sono quelli dati in dotazione con ogni nuovo iMac.

Questa è la postazione che uso di più, ci passo davanti molto tempo e uso il mac per un sacco di cose, spero a breve di poter ricominciare anche a registrare qualcosina con garage band.

Che altro dire…la foto sullo sfondo l’ha scattata la mia ragazza se per caso ve lo steste chiedendo.

L’ultima postazione è dedicata alle console, come dicevo prima sono entrambe collegate ad Internet e le uso con uno schermo samsung da 19” pollici al quale sono attaccate tramite cavo component (l’xbox) e HDMI (la PS3).

Tra le due quella che preferisco per giocare è l’xbox, la PS3 l’ho comprata in offerta per usarla principalmente come lettore blue ray, altrimenti ne avrei fatto anche a meno.

Qui davanti passo le seratine “romantiche” con la mia ragazza mangiando panini del McDonald’s e guardando film, DVD e blue ray sulla PS3 e scaricati da Internet sull’xbox trasferendoli prima su una pennetta.

Questo è tutto, spero che la mia stanza vi sia piaciuta, un saluto a tutti i macachi!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ChatClick here to chat!+