Ago
2610

Dolce Apple Remote

Simone Basso   iCosi, ilMondo 


Agosto è quasi finito e, come ogni anno, chiude l’estate. Se ne dica quel che si vuole ma il mese di settembre ha un sapore tutto suo, autunnale, anche se per due terzi dovrebbe essere considerato ancora nella stagione calda.

Comunque a noi macachi, solitamente, settembre piace di più di agosto. Piace perché è ormai quasi una consuetudine assistere ad un evento di fine estate nel quale Jobs calca il palcoscenico in onore della presentazione dei prodotti consumer, principalmente dedicati alla sfera musicale. Allora eccoci in trepidante attesa della nuova line-up di iPod; primi fra tutti i possibili rinnovamenti sugli iPod Touch, che a detta delle varie spie alla caccia di indiscrezioni dovrebbero dotarsi di fotocamere più performanti e analoghe sistemazioni ereditate dal fratello maggiore iPhone. Inoltre questo potrebbe essere pure l’autunno giusto per far decollare quel gioiellino di Apple TV che, pilotata solo dal piccolissimo Apple Remote promette di dare spettacolo.

A proposito di Apple Remote… non so voi, io ne faccio grande uso, ma ha un piccolissimo problema: si intrufola dappertutto. Capita spesso che, proprio per la sua natura di telecomando comodissimo, lo tenga in mano mentre mi scateno nei pomeriggi danzanti in compagnia della mia famigliola o, spesso, lo ripongo nelle tasche per dar libero sfogo alla mia eccellentemente ridicola tecnica di ballo. Poggialo di qua, infilalo di là, mi è già capitato più di qualche volta di sperare nell’assurda implementazione di un “Find my Apple Remote”. 😀

Non bastasse, in agosto compio gli anni. Avevo da poco letto l’articolo del nostro caro fokewulf che ci informava di come avesse astutamente gettato l’amo ai familiari per venire in possesso dell’iPad, così, visto l’autunno che si preannuncia carico di Apple TV alle porte ho pensato di far leggere l’articolo anche ai miei tre baby-macachi ai quali ho fatto ben capire che il senso più profondo di ciò che stavano leggendo a proposito dei regali fosse:

basta che abbia la mela disegnata sopra.

Colgo l’occasione per sottolineare il concetto con qualche screen shot direttamente dal sito Apple, focalizzando l’attenzione principalmente sull’Apple TV (ma astutamente evidenzio che il momento giusto per l’acquisto è settembre). I bimbi sembrano colpiti e interessati, a tratti sorridono e le grandi si dicono qualcosa nelle orecchie. Una corre pure dalla mamma e tramano qualcosa sorridendosi in una complicità tutta femminile che dopo trent’anni di vita devo ancora del tutto capire. Penso “è fatta, qualcosa si muove”. Rispondo con ampi sorrisi di complicità.
Arriva il giorno del mio compleanno e dopo i convenevoli auguri, taglio della torta, foto e quanto altro è il momento dei regali. I bimbi mi si avvicinano con un bel pacchetto di carta con una bella mela dipinta a pennarello sopra. “Vedi papà? Come piace a te… Con la mela!”.

Niente da dire, non fa una piega.

Da macaco esperto mi avventuro nella famosa pratica dell’unpacking e… Chi ti ritrovo? Il mio caro vecchio Apple Remote! 😀 Questa volta non l’avevo perso, non era sparito, si era solo fatto impacchettare per una dolcissima sorpresa.

Non era quello che mi aspettavo ma resto della mia idea: per un macaco un pacchetto con la mela è sempre emozionante.


tags: , , , , ,

2 commenti a “Dolce Apple Remote”

  1. ilmacaco dice:

    I bambini la sanno sempre lunga 😀

    Colgo l’occasione per invitare tutti i lettori a venire sul Macaco Social durante e dopo l’evento Apple a discutere delle novità 🙂

  2. iSimone dice:

    La sanno lunga sì… 🙂

Lascia il tuo commento