IL MACACO: SOLO PER VERI MACACHI!
Facebook  Meemi Meemi   Twitter Twitter

RSS: Articoli | Commenti

ago
3109

Flip4Snow

ilmacaco   Mac 


Molti di voi conosceranno l’ottimo plug-in gratuito Flip4Mac WMV, che permette di riprodurre i video nel (secondo me orrendo, ma purtroppo molto usato su Internet) formato Windows Media direttamente in QuickTime.

Purtroppo chi di voi ha già avuto il piacere di aggiornare a Snow Leopard avrà notato che il plug-in non funziona con QuickTime X. Ebbene, fortunatamente il produttore ha rilasciato una beta compatibile con il nuovo gattone.

L’ho testato e funziona abbastanza bene, anche se a differenza della versione “normale” non permette di saltare in punti diversi manualmente all’interno del filmato, ma solo di riprodurlo avanti e indietro (anche ad alta velocità).

Rettifico l’informazione errata scritta sopra. In realtà funziona, l’errore è nato dal fatto che mentre la versione precedente importava tutto il filmato prima di aprirlo, questa lo fa “on-the-fly” dopo aver aperto la finestra di QuickTime. Bisogna quindi aspettare che il filmato sia caricato per potersi spostare da punto a punto.

Occhio, comunque, che è una beta :)


tags: , , ,

4 commenti a “Flip4Snow”

  1. iSimone dice:

    Buonasera, per i WMV uso VLC e lo uso pure per tutti i formati che QT non riesce a leggere.
    Credo che, qui e la, ci saranno diverse componenti che necessiteranno l’aggiornamento in seguito all’arrivo di Snow Leopard, ci vorrà un po’ di tempo prima di essere operativi del tutto…

  2. ilmacaco dice:

    Sì certo, come iGlasses per esempio. Ma tutto sommato, temevo peggio :)

    VLC è buono, ma con i WMV mi ha sempre dato più casini rispetto a quicktime, per esempio genera molti artefatti quando si scorrono velocemente :)

  3. Flip4Snow dice:

    [...] Flip4Snow lunedì 31 agosto 2009 | Tratto da: http://www.ilmacaco.com/ Nessun commento [...]

  4. fokewulf dice:

    Uso essenzialmente QT pro con i plugin di Perian e Flip4… sarà che l’interfaccia di VLC non mi è mai piaciuta… o perchè con QT pro mi è molto più facile tagliuzzare ed esportare i vari video.

Lascia il tuo commento

Il Macaco is powered by WordPress. Original template by Nofie Iman, heavily modified by Daniele Savi. Header illustration by Qiun.
Questo sito è inaccessibile con Microsoft Internet Explorer. Il Macaco è pubblicato sotto licenza Creative Commons.