Mag
3009

Horrori a caso…

danosavi   iCosi, Mac 


Questo è un articolo un po’ anomalo per un macaco. Si parla di problemi delle mele. No, non intendo quei danni estetici che appaiono sui frutti dopo una grandinata, intendo gli errori dei prodotti Apple.

Non esageriamo, non aspettatevi un trattato. Solo due a caso:

– ho un MacBook Pro, primo modello della serie Intel. Da un po’ di tempo, a volte quando inserisco il cavo dell’hub USB, si impalla il server USB. Il Mac funziona perfettamente, ma fino al riavvio non vede nessuna periferica USB.

– il mio iPhone mi fa gli scherzi. Ogni tanto, quando estraggo le cuffie dal loro connettore, parte autonomamente iPod, riproducendo il primo brano. Senza motivo, e soprattutto con grande imbarazzo se sono in un posto silenzioso!

Ecco qua. Ogni tanto bisogna pur dare un contentino ai cari amici non illuminati, come direbbe il buon Lux 😀


tags: , ,

7 commenti a “Horrori a caso…”

  1. iSimone dice:

    Ne aggiungo uno pure io:
    iMac G5 rev. A, soffre di problemi di surriscaldamento che mandano in sleep il Mac. Anche senza mettere eccessivamente sotto sforzo il processore, basta che arrivino i caldi estivi. Da quando, in seguito al danneggiamento subito Durante un trasporto, il case è tutto sfasciato e pieno di crepe tenuto insieme col nastro isolante colorato il problema non si presenta più. 😀

  2. ilmacaco dice:

    sì ma povero Mac! 😀

  3. iSimone dice:

    Beh, ti dirò, all’inizio ero disperato… Poi quando ho visto che funzionava meglio di prima me lo sono fatto piacere anche se con il nastro isolante è un po’ meno minimalista…

  4. pepo154 dice:

    Allora ho rilevato tutti e due i problemi.

    Ogni tanto il MacBook unibody non rilava l’hub usb quando la sera lo collego alla postazione fissa (tastiera, mouse, stampante, ecc.) mentre il bug sull’iPhone a me è stato brillantemente risolto con uno degli ultimi aggiornamenti.

    Era molto fastidioso quando arrivavo in aula e partiva la musica!

  5. ilmacaco dice:

    @pepo: ah! Allora sarà qualche bug non risolto di OSX…o magari abbiamo entrambi una stessa periferica che crea problemi…

    Io per esempio ho scoperto che quello che mi faceva riavviare automaticamente il Mac era un vecchio PowerMate, probabilmente con problemi. Speravo fosse la fonte di tutti i problemi, invece no…almeno è da un po’ che non si riavvia da solo 😛

  6. pepo154 dice:

    Io penso che siano semplicemente bug sia di Mac Os che di programmi esterni.

    C’è da dire che il mio MacBook ha uptime molto alti, nell’ordine delle 2 settimane (quando non lo uso rimane in stop, tanto lo uso tutti i giorni sia a casa che fuori casa) e quindi dopo vari giorni di spostamenti casa-ufficio-università, di periferiche collegate e varie cose lo posso da un certo punto di vista “capire”.

    Insomma con i Mac fissi con periferiche sempre collegate (e non attacca-stacca) non c’è nessun problema. Probabilmente a volte va storto qualcosa. A volte è colpa dei programmi esterni (ad esempio si blocca il processo del mouse Logitech e lo chiudo forzatamente io) ma a volte sembrerebbe essere Mac Os. Comunque ripeto: da un certo punto di vista lo capisco data la vita impegnata che gli faccio fare!

  7. ilmacaco dice:

    Anche io lo tengo sempre attivo (soprattutto dopo una bella analisi di Lucio Bragagnolo sul fatto che si spende in realtà più energia a spegnerlo e accenderlo, che lasciandolo in stop, ovviamente con un uso frequente).

    Però io generalmente lo tengo sempre fermo, con le stesse periferiche connesse.

    Visto che quando si blocca si impianta sempre il processo del mouse logitech anche a me, sarei propenso a credere che potrebbe essere quello.

    Naturalmente è solo una deduzione che potrebbe essere totalmente errata. Però il driver logitech mi ha già dato problemi in passato (faceva impallare un software di contabilità che usavo), quindi chissà…

Lascia il tuo commento