OS replacement

1 maggio 2009 in Mac

Tanto, tanto tempo fa, quando usavo Windows, ero spesso preso da una frenesia.

No, non quella di scatafrassare il computer dopo l’ennesimo BSOD, bensì di cercare convulsamente, nei meandri della Rete, un sostituto, migliore e più funzionale, dell’onnipresente Explorer (intendo la shell, non il browser), con la sua barra, il suo menu avvio, etc…

In gergo, un desktop (o shell) replacement

Come direbbe un professionista di un certo tipo, ne ho provate tante, dai vari porting di BlackBox, ad Aston, Litestep, etc… Molte non esistono più, altre hanno cambiato forma, in ogni caso passavo da una all’altra senza mai trovare la completa soddisfazione, anche se ognuna mi sembrava più interessante di quella standard, su Windows. Il problema principale era, naturalmente, l’integrazione con il sistema.

Tutto ciò fino al passaggio ad OSX. Da quando uso Mac, la frenesia è sparita. Certo, c’è sempre l’interesse in nuove funzioni e miglioramenti, introdotti da Apple o da terze parti, così come ogni novità, non solo nel mondo informatico, solletica la mia smania compulsiva…ma la verità è che, nel bene o nel male, Aqua mi soddisfa, appaga la mia frenesia.

In conclusione, per trovare un buon desktop replacement, ho dovuto fare un…OS replacement!

1 risposta a OS replacement

  1. Ricordo pure io “quella frenesia” e ne ho provati tanti di desktop replacement… ma come è sucesso a te, ho dovuto fare la medesiam cosa: un OS Replacemet, naturalmente condito da un hardware replacement :D

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

ChatClick here to chat!+