IL MACACO: SOLO PER VERI MACACHI!
Il Macaco Social Il Macaco Social   Meemi Meemi   FaceBook Facebook  Twitter Twitter

RSS: Articoli | Commenti

apr
1910

Vi tiro due app!

ilmacaco   iCosi 


Due applicazioni provate nel weekend:

Camera Plus Pro: genius (ogni tanto serve a qualcosa :P ) mi ha proposto quest’app che finalmente permette di avere, anche sul 3G, foto e video in un’unica soluzione. L’ho testata un po’ e mi sembra a livello delle altre che usavo precedentemente (Camera Genius e Qik Video), e l’interfaccia sci-fi è abbastanza gradevole.

SpiderOak: finalmente la fantastica soluzione di backup e sync remoto della quale vi ho parlato in un precedente articolo ha la sua applicazione per iPhone. Fa quello che promette: accedere a tutti i dati stoccati nei server di backup dal melafonino. Non velocissima, ma comodissima. :)

Buon lunedì. :)


tags: , , , , ,

3 commenti a “Vi tiro due app!”

  1. MacMomo dice:

    Una curiosità rispetto a Camera Plus Pro, che non sono riuscito a capire dalle info su iTunes: ma quanti fotogrammi al secondo riesce a registrare col 3G?
    E come sono i risultati? Fluidi e accettabili o una schifezza come con altre app?
    Dalle info poi sembra che abbia una infinità di “features”, ma sono tutte veramente utili?
    Potresti farne una mini recensione? Grazie!

  2. ilmacaco dice:

    Ciao @Macmomo, allora iniziamo dal video :) I risultati sono quelli delle altre app, diciamo che è soggettivo. Per me sono accettabili, così come lo erano su Qik (forse in questo Qik è leggerissimamente superiore), ma se per te neanche le altre app sono accettabili, allora no :) Penso che sia una limitazione hardware, c’è poco da fare.

    Citando il manuale che trovi sul sito ufficiale (http://www.globaldelight.com/iPhone/camerapluspro/index.html ) queste sono le specifiche per il 3G

    Video Recording
    At what resolutions can I record videos?
    On an iPhone 3G, 2G:
    High Resolution: 320×426 – Camera Plus Pro can record for around 1 min. (same as
    other video capture apps)
    Low Resolution: 160×213 – No limit
    FPS: ~10

    Per quanto riguarda le “features” aggiuntive, diciamo che francamente sono più “giochini” che altro, a parte alcune che però sono comuni a tutte le altre applicazioni, per esempio l’anti-vibrazione, comodo magari la sera, lo scatto schiacciando in un qualsiasi punto dello schermo, lo zoom digitale (non un granché, ma in certi casi può servire) e l’autoscatto.

    Mi sembra abbastanza ben fatta anche la sezione di editing della foto dopo lo scatto, con le classiche possibilità di modifica di luminosità, colori, saturazione e contrasto, che possono essere utili se si vuole mandare una foto direttamente dall’iphone, e la si vuole migliorae leggermente. Naturalmente, ci sono App con effetti e editing più accurati e potenti, ma sono generalmente a parte.

    Per quanto riguarda i “filtri” predefiniti audio video, così come in Qik Video, sono più che altro sfizi da provare la prima volta che si usa l’applicazione, ma niente di più :P

    In conclusione, direi che è una buona app per l’iPhone 3G se si vuole avere una sola applicazione compatta che fa tutto, anche se il lato video è un po’ un compromesso rispetto alle superiori qualità del 3Gs :)

  3. MacMomo dice:

    Grazie mille per la recensione!
    Avendo già un’app simile volevo sapere se questa aveva quel qualcosa in più che ne giustificasse l’acquisto.
    Ma vista la quantità di video che faccio (!) direi che mi accontenterò di quella che già possiedo. ;)

Lascia il tuo commento

Il Macaco is powered by WordPress. Original template by Nofie Iman, heavily modified by Daniele Savi. Header illustration by Qiun.
Questo sito è inaccessibile con Microsoft Internet Explorer. Il Macaco è pubblicato sotto licenza Creative Commons.